Le persone che fanno fatica a camminare e più nello specifico i disabili o le persone anziane possono talvolta essere impossibilitate a muoversi in autonomia ed avere una mobilità molto scarsa o addirittura nulla. Chi le assiste fa fatica ad aiutare i soggetti con limitate funzionalità motorie. A tal proposito la Freemo nel corso del tempo è divenuta una azienda specializzata che opera in tutta Italia nel settore del benessere e della mobilità di persone che in casa e fuori casa di persone fanno fatica a camminare.


Letti elettrici ortopedici per disabili

Garantiamo i migliori sistemi di riposo grazie ai nostri letti ortopedici ospedalieri per anziani e disabili con rete elettrica motorizzata da due, tre motori o letti elettrici rotanti e girevoli con sponde adattabili e ruotine con freno. Siamo un punto di riferimento per tutto cio’ che riguarda i letti e le reti motorizzate con telecomando per persone lungodegenti ed inabili. I letti possono essere anche rotanti o ruotanti e garantiscono e forniscono la perfetta adattabilità ad ogni corpo grazie alle infinite posizioni regolabili della spalliera e dell'alzata delle gambe.

Sono esclusivamente letti ospedalieri, ma sono ortopedici sanitari e con ottime finiture estetiche anche per gli ambienti domestici più ricercati. Per la lunga degenza il letto elettrico ortopedico rotante a 90° da un lato diventa anche una comoda poltrona alzapersona, con sponde abbassabili e con sistema di alzata assistita per messa su carrozzina o in piedi, adatto a disabili, anziani, inabili o comunque persone poco deambulanti o non autosufficienti. I nostri letti hanno la rete che si movimenta elettricamente con potenti motori e sono dotati di telecomandi con pulsanti e maniglia superiore per facilitare il sostegno. Vendita ed assistenza in tutta Italia.

I prezzi dei letti elettrici variano per numero di motori e funzioni e dell'imposta sul valore aggiunto. Chiamare per preventivo personalizzato al numero verde oppure inviare una mail a info@freemo.it, sconti per legge 104.


Sollevatori elettrici fissi e mobili per disabili

I sollevatori per disabili Freemo nelle loro varianti consentono di spostare la persona lungodegente nei vari ambienti domestici: dal letto alla carrozzina o alla poltrona relax e viceversa e di portarla in bagno o in altre stanze senza sforzi. Queste soluzioni da noi progettate diventano un'ottima soluzione per svolgere gli esercizi di igiene e deambulazione anche a casa grazie a particolari imbracature.

I motori elettrici dei sollevatori per anziani e disabili assorbono in sicurezza tutto lo sforzo fisico di sollevamento dell'assistente e senza dolore per il paziente. I nostri sollevatori per invalidi garantiscono il massimo comfort ed hanno movimenti costanti senza scatti evitando bruschi scatti. Ci sono sempre molte variabili in gioco di cui bisogna tener conto; gli ingombri, la facilità di utilizzo, il tipo di imbracatura e anche l'utilizzo che se ne farebbe.

I nostri tecnici sono specialisti anche per allestire strutture ricettive: ospedali, centri di fisioterapia, case di riposo e di cura, professionisti e privati, per migliorare la loro attività e la qualità della vita dei loro pazienti. Scopri tutta la gamma dei nostri sollevatori per malati, sia oleodinamici che con motore elettrico; tutti dotati di testa snodabile a 360 gradi per agevolare le operazioni di trasferimento e movimentazione dei disabili.


Sollevatori mobili

Che sia utilizzato in camera da letto o in soggiorno, molto spesso il sollevatore torna utilissimo per tutte le operazioni di mobilitazione di disabili o anche di anziani con mobilità ridotta o nulla. La soluzione più comoda, pratica ed economica è quella di possedere un sollevatore mobile che possa essere d'aiuto nelle più svariate situazioni ed indispensabile per le operazioni di allettamento.

La comodità di un sollevatore mobile elettrico Freemo risiede nel fatto che è facilmente trasportabile da una stanza all'altra grazie alle piccole rotelle di cui è dotata la struttura, passa attraverso qualsiasi porta di casa essendo largo solo 55 cm diventando a tutti gli effetti un ausilio medico di uso domestico.

Maneggevole e comodo, non faticoso da utilizzare.


Sollevatori per inabili a parete con movimentazione a bandiera

Ideale per i piccoli spostamenti quotidiani all'interno della stessa stanza, come dal letto alla sedia a rotelle o alla poltrona, oppure dalla sedia a rotelle al wc. Possibilità di acquisto di più staffe al muro per utilizzare il motore del sollevatore in più ambienti della casa o per un'altra casa. In caso di necessità può essere prevista una colonna per fissaggio pavimento/soffitto. Diversi tipi di imbracature per ogni necessità.

Questo sistema di sollevamento è ideale quando la movimentazione dell'assistito è delineata all'interno di un determinato raggio d'azione, che corrisponde al raggio operativo della struttura In presenza di soffitti con un'altezza compresa tra i 2,40 e i 3,50 mt, sarà molto veloce installare questa piantana.

Il fissaggio non prevede particolari opere murarie. La vostra abitazione e la stanza non subiranno alcuna modifica strutturale. L'ingombro della piantana è solo di 7cm x 7cm, praticamente minimo.

È quindi possibile installarlo in spazi ristretti come toilette o camerette da letto particolarmente piccole.


Sollevatore per disabili a soffitto con binario monorotaia

Desiderate spostarvi da un punto all'altro della casa senza che gradini, armadi,tavoli, tappeti e altri ostacoli a terra vi impediscano di farlo ? In questo caso la soluzione è scegliere un sollevatore a soffitto Freemo, l'unica vera soluzione per luoghi ove risulti difficile o poco pratico muoversi con un sollevatore a ruote. Il montaggio è molto pratico e non presenta limitazioni date dalla tipologia di costruzione del soffitto, sia esso in calcestruzzo o in travi di legno o altro.

Pensato per chi assiste una persona nei movimenti quotidiani per trasferire il paziente in modo rapido e confortevole e sicuro. Questa soluzione consente di posizionare il paziente a letto o di portarlo in bagno o in un'altra stanza di casa o in più stanze sempre collegate tra di loro e senza la muratura sopra la porta, ideale per percorsi rettilinei o anche curvilinei. Due tipi di motore possono soddisfare ogni esigenza. Diversi tipi di imbracature per ogni necessità. I motori di sollevamento possono essere dotati di pulsantiera elettrica con filo o anche telecomando ad azionamento infrarosso wireless.

Doppia possibilità di movimentare la persona imbracata:

  • Manuale: l'operatore spinge lungo la rotaia il paziente sollevato
  • Motorizzato: la movimentazione lungo la rotaia può avvenire in maniera automatica tramite un motore di traslazione

Nel caso in cui le stanze non siano collegate o non possano essere collegate tra di loro (muratura sopra la porta non removibile, abitazioni in affitto etc) la soluzione è il motore portatile. Noi ci occuperemo di predisporre i binari al soffitto ove occorre; sarà presente all'interno delle rotaie un anello d'acciaio che consentirà lo sgancio e l'aggancio rapido del carrello sollevatore attraverso un asta speciale in tal modo con un unico motore potrà essere soddisfatto tutto il percorso in ambienti diversi. Lo spostamento lungo il binario avviene tramite la semplice spinta manuale dell'assistente. Questa soluzione è ideale per un utilizzo in più ambienti non collegabili tra loro e anche per la casa al mare o in montagna.

Grazie al colore neutro (grigio chiaro) e alla linea sobria ed elegante, queste soluzioni si adattano con tutti gli arredi.


Sollevatori per piscine fissi e mobili a raso o con barriere

Consentono di trasferire la persona in piscina in tutta sicurezza e rapidità. Sollevatori ideali per strutture professionali, piscine comunali e piscine private. Queste soluzioni sono adatte sia a piscine con/senza barriere. Questi sollevatori possono essere dotati indifferentemente di barella, di sedile, di imbracatura a seconda delle necessità, permettendo così a qualsiasi persona di accedere direttamente alla vasca.

Sollevatori per piscine mobili dotati di ruotine
L'installazione è particolarmente agevole tramite bossola fornita di serie (possibilità di ulteriori bossole). Premendo l'apposito interruttore il perno girevole si infila nella bossola a pavimento e il braccio sollevante si alza verso la posizione desiderata. Il funzionamento è completamente elettronico e la ricarica delle batterie avviene mediante il semplice attacco alla rete di corrente. Facile da posizionare e rimuovere. A batterie ricaricabili, non richiede manutenzione.

Sollevatori per piscine fissi
Sono realizzati in acciaio inox verniciato con batteria 24 V estraibile ricaricabile separatamente. Rappresenta la soluzione ideale per funzionalità e sicurezza. L'albero permette una rotazione di 360°. L'ancoraggio a pavimento può essere effettuato mediante il sistema a piastra o con bossola. Eventuale barriera superabile fino a 80 cm. Diversi tipi di imbracature per ogni necessità, anche con seggiolino.


Foto letti e sollevatori elettrici


Lasciaci il tuo numero e il
nostro staff ti richiamerà