Letti elettrici per un riposo sereno e di qualità

letti-elettrici

Dormire bene è una necessità di tutti ma non sempre è facile trovare la soluzione perfetta che soddisfi le nostre esigenze e ci garantisca una buona qualità del sonno. Inoltre, nel caso di persone che vivono una condizione di ridotta mobilità o di anziani, questa problematica diventa particolarmente seria e per assicurare loro un buon riposo è necessario ricorrere a prodotti specifici che tengano conto delle difficoltà di ogni persona.

Tuttavia, esistono letti da degenza per anziani e disabili, dotati di rete elettrica motorizzata e di sponde anticaduta, che garantiscono un maggiore comfort dell’utente e una migliore qualità del suo riposo.

Dotati di piano letto sollevabile, essi costituiscono un sistema molto efficace anche per ridurre la fatica di chi assiste l’utente, perché permettono di lavare, vestire o spostare il degente  in modo pratico e senza compiere particolari sforzi. I moderni sistemi permettono anche di regolare in maniera indipendente l’alzata della testa e delle gambe, in modo da agevolare ogni tipo di movimento.

Esistono anche letti in grado di trasformarsi in poltrona con alzata assistita, che aiutano l’utente ad alzarsi e a coricarsi autonomamente e gli restituiscono un ampio margine di indipendenza, permettendogli di vivere con maggiore serenità la propria condizione di mobilità ridotta.

Anche la scelta della rete da riposo è importante perché aiuta ad avere grossi benefici sia alla schiena che alla circolazione.

Le ultime novità sul mercato

Conciliare l’utilità di un letto da degenza con il grado di soddisfazione estetica dell’utente che ne usufruisce non è molto semplice, perché soluzioni di questo tipo sono spesso percepite come asettiche e tristi, completamente inadeguate ad un contesto domestico.

Tuttavia, grazie alla crescente attenzione rivolta alle problematiche legate alla disabilità, questo problema sembra essere ormai lontano, poiché esistono numerose versioni di letti elettrici dal design innovativo e gradevole. L’idea che è alla base di quest’invenzione risiede nella consapevolezza che affrontare un problema di invalidità non significa soltanto trovare soluzioni pratiche al problema, ma anche preoccuparsi della risposta psicologica del degente creando intorno a lui un ambiente accogliente e confortevole.

La nostra ditta, da sempre attenta alle esigenze di coloro che vivono una condizione di invalidità o di mobilità ridotta, dispone di numerosi modelli di letti da degenza e di moderne reti ospedalieri. Per avere maggiori informazioni a riguardo  basta cliccare su questo link  e scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *