Intouro: il bus pensato per i disabili da Mercedes-Benz

Intouro-il-bus-pensato-per-i-disabili-da-Mercedes-Benz

Spostarsi, viaggiare, organizzare gite turistiche o presenziare ad eventi di lavoro, per un disabile, non è sempre facile: nonostante l’abbattimento delle barriere, in tutti i sensi, sia, attualmente, al centro delle modifiche delle normative e delle leggi in materia, la verità è che, purtroppo, non tutte le realtà presenti sul suolo italiano sono in grado di offrire supporto e attrezzature valide per i portatori di handicap.

Proprio per questo motivo, Mercedes-Benz ha pensato di dedicare un bus proprio a chi ha problemi di origine motoria, dando vita ad Intouro, un mezzo di trasporto ritagliato sulle esigenze dei disabili.

Un viaggio dentro Intouro Euro IV

Per scoprire cosa offre Intouro, facciamo un viaggio virtuale nelle sue caratteristiche principali.

Innanzitutto, la pedana elettrica: facendo da elevatore, permette un’entrata ed un’uscita, anche a chi si sposta in carrozzina, in assoluta serenità. Anche i sedili (Inter Star Eco), poi, possono essere spostati o regolati a seconda delle proprie esigenze, potendo usufruire di una bagaglieria e di spaziosi portapacchi per chi viaggia con valige e borsoni. Insomma, in questo modo spostarsi diventa comodo e possibile davvero per tutti, senza distinzioni e senza dover fare rinunce di alcun tipo.

Inoltre, è presente un impianto di climatizzazione per rendere le temperature più piacevoli, contestualmente a lunghi e brevi spostamenti, sia in periodi glaciali che molto caldi dell’anno.

Rivestimenti interni in feltro e vetri grigio fumè accompagnano, poi, lo sguardo verso la carrozzeria, all’esterno del veicolo, dando riscontro di una struttura solida e sicura, oltre che estremamente elegante e d’impatto, che lascia intuire la modernità dell’automezzo e dei suoi equipaggiamenti.

In effetti, anche l’esperienza di guida è messa in primo piano, in fatto di sicurezza, potendo contare sull’AEBS (Advanced Emergency Braking System), un sistema di frenata di emergenza di ultima generazione capace di intervenire nel caso in cui ci si trovi, improvvisamente, in presenza troppo ravvicinata di un altro autoveicolo.

Sicurezza a portata di mano e di… portafoglio

Per usufruire dei vantaggi di Intouro è sufficiente rivolgersi a quelle aziende che si occupano di viaggi e trasporti che lo annoverano già tra le opzioni offerte al pubblico.

Una di queste realtà, per quanto riguarda la Campania, è sicuramente la Autoservizi D’Agostino, che permette di noleggiare questo specifico e moderno tipo di bus, mettendo a disposizione di tutti l’esperienza e la professionalità di sempre, abbattendo ogni tipo di barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *